Pagine

martedì 21 febbraio 2012

Super Václav il super eroe che ci vorrebbe da noi!

  In Italia una famiglia su due ha un animale domestico, per un totale di circa 15.000.000 unità tra cani, gatti, pesci rossi, tartarughe, furetti, criceti, serpenti e conigli.
Ma gli unici che molta gente non sopporta sono i cani...perchè proprio loro?
Semplice, sono costretti a convivere con i loro escrementi sparsi per strade, giardini e parchi pubblici.
Come proprietaria di cane, che ogni giorno è costretta a fare lo slalom per evitare che il proprio peloso si soffermi interessato da quello che hanno lasciato in terra i suoi simili e che spesso tutta presa dal farle evitare a lui, ci finisce in mezzo, non posso che apprezzare ciò che succede a Praga...evidentemente questo problema non è solo nostro, proprietari di cani incivili ci sono ovunque!
Non sarebbe meglio se i vigili invece che dedicarsi anima e corpo a multare le macchine in divieto di sosta multassero anche qualcuno di questi proprietari che con noncuranza vanno oltre, senza nemmeno far caso a quello che il loro cane ha lasciato lungo la strada?  I padroni e i cani non hanno la targa...e diamogliela una targa allora, ne beneficerebbero anche le casse comunali!

Padroni instancabili raccoglitori di cacche uniamoci contro questo malcostume e creiamo un nostro supereroe alla Super Václav, lui è vestito con un costume rosso, blu e bianco, come la bandiera ceca (il nostro potrebbe essere bianco, rosso e verde), sulla testa un casco con videocamera incorporata, per riprendere i "cattivi" mentre vengono a suo modo "educati".  Il suo compito? Punire tutti i cittadini che gettano mozziconi di sigarette per terra, proprietari di cani che non raccolgono i bisogni dei loro quattro zampe e chi getta a terra cartacce  o altro.
La sua punizione consiste nel ricambiarli con la stessa moneta  e ai padroni che non li raccolgono da terra è riservata una bella spalmata con gli escrementi dei loro cani. Le sue gesta le trovate sul suo canale di youtube dove è ormai diventato una star!  
Eccolo in azione!




http://video.corriere.it/

Nessun commento:

Posta un commento